L'Architetto Sottana Gianluca con la sua equipe saprà risolvere qualsiasi problema di tipo normativo con la propria esperienza in base alle normative legislative a livello comunale e nazionale

impiantistica a Mestre Venezia

Tubazione idrico sanitarie/riscaldamento

tubo multistrato

Il tubo multistrato è il sistema ideale utilizzato per la rete di distribuzione interna dell'acqua fredda-calda sanitaria e per circuiti di riscaldamento. La tubazione in multistrato garantisce in modo superlativo le caratteristiche del materiale sintetico con quello in metallo che ne compone l'anima centrale. Le caratteristiche "plastiche" sono le seguenti:

Le caratteristiche uniche di questo prodotto ne consentono la massima garanzia di tenuta e funzionalità. Inoltre il sistema idrico-sanitario multistrato viene ottimizzato in combinazione di particolari strutture d'incasso per sanitari sospesi (water e bidet).

L'installazione ad Incasso

Con soli 8 centrimetri di spessore, i moduli possono essere inseriti nelle pareti divisiorie.

Dopo aver preparato le scanalature, si inseriscono i moduli nella parete e si regolano le altezze. La rete in materia sintetica posta sui lati dell' elemento WC permette la perfetta adesione dell'intonaco sulla superfice della cassetta di risciacquo. I moduli sono studiati per la posa di sanitari sospesi, non occorre quindi l'impiego di staffe di sostegno o altri supporti.

In una fase successiva si inseriscono i tubi nelle scanalature realizzando l'intero impianto di adduzione idrica. Curva tecnica e terminali di adduzione idrica sono fornite e premontati sui moduli.

Nell'ultima fase di lavorazione, l'intera installazione viene tamponata, intonacata e piastrellata. All' installatore non resta che posare gli apparecchi sanitari e gli accessori.

Caldaie

La ditta ZA.BO.SO. Snc, per ogni esigenza del committente, svolge sostituzione ed installazione di caldaie di qualsiasi tipologia: a camera aperta, a camera stagna, a condensazione. L'Architetto Sottana Gianluca con la sua equipe saprà risolvere qualsiasi problema di tipo normativo con la propria esperienza in base alle normative legislative a livello comunale e nazionale.

Impianto di riscaldamento tradizionale con radiatori

A tutt'oggi i radiatori sono il sistema più tradizionale ed elegante per il riscaldamento di ambienti. Tra tutte le tipologie di radiatori, la struttura in tubolare d'acciaio, ottimizza lo sfruttamento dell'energia garantendo un elevato rendimento energetico ed elevato impatto estetico. Una peculiare caratteristica di questi radiatori è la straordinaria libertà compositiva consentita dalla varia gamma di misure disponibili e vasto assortimento di colori e forme (termo-arredi). Inoltre si rendono universalmente adottati negli interventi di recupero e sostituzione di radiatori già esistenti. Un importante innovazione è che i tappi di nipplaggio vengono saldati e smaltati in fabbrica per avere una verniciatura unica senza montare i tappi in opera.

Impianto con emissione termica a pavimento

I vantaggi che differenziano l'impianto a pannelli radianti con il sistema tradizionale a radiatori sono i seguenti:

  • risparmio energetico
  • comfort
  • libertà d'arredamento
  • aspetto igienico (non passaggio di ossigeno nelle tubazioni)
  • annullamento dei costi di manutenzione
  • ideale per ambienti disposti su piani diversi

Tale prodotto è stato studiato per risolvere problemi di spazio e velocità d'installazione, garantendo all'operatore la possibilità di realizzare una termoregolazione a duplice temperatura: per l'alimentazione di circuiti ad alta temperatura (scaldasalviette) e a bassa temperatura (pannelli radianti a pavimento). Il sistema radiante è composto da pannelli isolanti, tubazioni in multistrato e collettori; tutti i materiali di ottima qualità e d'avanguardia tecnologica. La soluzione ottimale per questi impianti è l'abbinamento con caldaie a condensazione che sfruttano il risparmio energetico dovuto alle basse temperature dell'impianto radiante (32° - 35° in meno della temperatura corporea umana 36,5°!!!!) che ne permette bassi consumi energetici.